Alla fine è successo. Un cane mi ha morso. Il giorno del mio compleanno.

Doveva succedere, non c’è altro da dire. Me la sono tirata, facevo troppo il furbetto con questa storia dei cani.

Ieri stavo camminando con una collega/amica verso un bar, in una strada per andare a prendere una birra con un altro amico.

Un cane si avvicina.

Adesso ci sono due versioni: quella che racconterò alle ragazze, e quella vera.

La prima: il cane, con la bava e sangue alla bocca, si mette a correre puntando alla gola di Margherita. Io lo vedo, mi lancio, lo afferro in volo, e cominciamo una violenta lotta a terra, dove alla fine ho la meglio io, con qualche morso preso.

La verità: un cane ci abbaia, si avvicina abbaiando. Mi spavento, mi metto a correre, corre anche lui (e qui ritratto, come Galileo, la mia tesi. Mai correre, alla fine sono più veloci loro), mi raggiunge e mi da una mordicchiata al polpaccio.

Io, che non sono ipocondriaco, e non ho la vaccinazione per la rabbia, che a quanto pare è la malattia più mortale del mondo, l’ho ovviamente presa bene da dio. Per fortuna non ci sono apparenti tagli o buchi, quindi sono stato tranquillizzato e ci ho bevuto su qualche birra.

Oggi però mi è stato consigliato dal mio capo di andare comunque alla clinica, dove un medico mi ha chiesto di descrivergli il cane e di seguirlo per 10 giorni per vedere se sembra che abbia la rabbia e se mordicchia cose. Quando gli ho detto che non potevo fare nessuna di queste due cose, ha tirato fuori una siringa e mi ha detto: Post exposure prophylaxis.

Va bene, post exposure prophylaxis.

5 siringate in un mese, a 30 dollari l’una. Nella foto il mio piano vaccinazioni.

Buon compleanno Nic.

 

1 Comment

  1. Ma proprio il giorno del tuo compleanno dovevi farti mordere!!! Beh ora vaccinato puoi girare tranquillo e almeno sei sereno. Perdonami ma ho riso immaginando scena e sceneggiate!!! Bacio

    Mi piace

Rispondi

